Crediti

Coordinamento scientifico
Giovanna Bosman, Cristiana Pipitone

Catalogazione
Marta D'Agostino, Rosa De Lorenzo, Giacomo Di Foggia, Anna Livraghi, Vito Messina.

Revisione e redazione
Anna Livraghi, Vito Messina

Consulenza storica, bibliografica e archivistica
Leonardo Pompeo D'Alessandro, Alessandro Höbel, Eleonora Lattanzi, Stefano Mangullo, Sebastian Mattei, Dario Massimi, Maria Luisa Righi, Gabriele Siracusano, Gregorio Sorgonà

Hanno collaborato
Lorenzo Alfano, Chiara Carosi, Sara Eramo, Marika Fracasso, Valerio Guzzo, Riccardo Landi, Maddalena Lucibello, Francesca Mele, Franco Porcu, Dennj Solera

Sviluppo banca dati e web
Giovanni Bruno, Simone Pasquini, Claudia Tarquini, Antonella Pagliarulo per Regesta.exe

Il progetto Immagini del Novecento. Società, politica e cultura attraverso il patrimonio fotografico conservato dalla Fondazione Gramsci è stato realizzato con il sostegno della quota del cinque per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche destinata, in base alle scelte del contribuente, alla finalità del finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici ed erogata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.
Si ringrazia Angelo Palma per il supporto offerto durante le varie fasi della lavorazione.
Un ringraziamento particolare a Paola Baracchini e Camillo Danieli per aver curato e custodito per anni l'archivio fotografico del Pci e per aver generosamente risposto a tutte le nostre domande nel corso della lavorazione.